mercoledì 23 gennaio 2008

cime tempestose

ho letto della morte di heath ledger in un trafiletto su un quotidiano.
ovviamente DOPO la seguente conversazione:

madre: è morto quello di *brobbebbaunti*, lì, che non riesco mai a dirlo.

stgvs (pensando a jake gyllenhaal e al fatto che, con quella faccia da bravo ragazzo, ha fregato proprio tutti): ma chi?

madre: non quello che ha fatto *superman*, l'altro.

stgvs: ma chi? nessuno di quelli che hanno fatto *brokeback mountain* era in *superman*!

madre: non superman, scusa, l'*uomo ragno*.

stgvs: ??? nessuno di quelli che hanno fatto BBM era nell'uomo ragno.

poi capisco, mia madre deve aver confuso gyllenhaal con tobey maguire.

stgvs (per conferma): il biondo o il moro?

madre: il biondo.

stgvs (quasi sollevato, chissà poi perchè): heath ledger.

madre: ecco.

ora tutto sta all'esame tossicologico. sono stati ritrovati dei sonniferi accanto al letto dove ledger è morto, potrebbe anche trattarsi di un'overdose accidentale. anche nick drake se n'è andato così. in questi casi, non si riesce mai a capire se si tratta di suicidio o morte accidentale. se sei della famiglia, ti racconti che è morte accidentale. ma più probabilmente è un tentato suicidio, magari poco convinto, di certo perfettamente riuscito.

e ora vorrei che tu ti unissi a me nel mandare A FARE IN CULO quelli della westboro baptist church, che oggi gongolano e progettano di picchettare i funerali dell'attore scomparso, reo di aver interpretato il cowboy omosessuale nella pellicola che gli ha portato fama e successo internazionali. cani bastardi che ancora oggi se ne vanno in giro a dire che dio odierebbe gli omosessuali (fag, nell'accezione da gentleman che quei luridi porci preferiscono utilizzare). bigotti senza vergogna che si permettono di scrivere in un comunicato che ora ledger "è all'inferno dove ha cominciato a scontare la sua condanna eterna".
auguratevi che il vostro dio omofobo sia anche un dio misericordioso, imbecilli.

god hates the westboro baptist church.

2 commenti:

Ciao cugino!hai visto che nick di fantasia che ho trovato?^^
comunque in teoria tu che sei più grande di me dovresti ormai aver accettato il fatto che la chiesa con annessi uomini sono oramai millenni che sparano stronzate a destra e a manca....anche se non ci si fà mai l'abitudine a certe cose!Oramai è quasi inutile incazzarsi per le parole di quei grandissimi bastardi...tra l'altro quei preti di merda parlano parlano e poi stuprano i bambini..ma andate a cagare preti di merda!per il resto devo dire che la tua ultima composizione mi piace molto...è proprio nello stile che piace a me!complimenti!;)

grazie cugino in odore di scomunica!
penso che il discorso sulla valenza della chiesa nella società moderna sia una faccenda molto delicata, da affrontare e sviscerare in sedi più appropriate di questa.
però credo che certe *frange estremiste* della chiesa (in questo caso americana) siano certamente da condannare e da combattere.
direi che il male esiste ovunque, anche nella chiesa (nell'esempio dei preti pedofili che hai citato tu). tutto sta ad avere il buonsenso di riconoscere e smascherare le organizzazioni che, facendosi scudo con la parola di dio, diffondono idee distorte e pericolose.
detto ciò, è sempre bene non fare di tutta un'erba un fascio (a meno che non sia erba proprio buona, eh).